LE ISCRIZIONI SONO APERTE!!!
ANCHE RON SOSTIENE LA SETTIMANA DELLA MUSICA!!!


“La Musica regala il cuore – Settimana della musica” è un’iniziativa che porta musicisti di diversa provenienza a suonare in strutture ospedaliere, centri psichiatrici, scuole, centri disabili e ricoveri di tutta Italia.
E’ stata realizzata per la prima volta dal 17 al 23 Maggio 2010, coinvolgendo un maggiore sempre crescente di cantautori e musicisti di ogni genere.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di sfruttare il potere emotivo e curativo della musica.
LA SESTA EDIZIONE SI TERRA’ DAL 7 AL 13 NOVEMBRE 2016.

COSA VUOL DIRE PARTECIPARE ALLA SETTIMANA DELLA MUSICA
Essere parte attiva del progetto significa andare a suonare gratuitamente per malati, anziani e disabili.
La vostra esibizione ha una durata variabile a seconda delle strutture in cui vi esibirete e del vostro pubblico, nonchè della vostra disponibilità.
La durata media è di un’ora, dove potrete decidere liberamente di suonare canzoni vostre o cover.
Se ve la sentite potrete (d’accordo con la struttura) suonare nelle stanze dei lungodegenti: è un’esperienza molto forte e bisogna avere un certo tipo di consapevolezza sia di se stessi, sia delle problematiche che vi troverete di fronte. Noi possiamo aiutarvi a capire cosa sia meglio suonare, come rapportarsi con i pazienti e potremo indirizzarvi sulla scelta della tipologia di struttura.
Ci sono ospedali (solitamente si scelgono i reparti di oncologia, pediatria o le sale per la dialisi o la chemioterapia), centri disabili (disabilità di tipo fisico, mentale o entrambe), ricoveri per anziani (ci sono centri diurni con anziani più attivi, strutture per malati di Alzheimer, o ancora ricoveri con degenti a letto), centri per non vedenti, centri psichiatrici o per la disintossicazione.
Non si suona nelle carceri.

SOSTIENI L’INIZIATIVA ACQUISTANDO LA COMPILATION DIGITALE
Dopo il calendario 2012 a cui avevano aderito, tra gli altri, artisti del calibro di Elio e Le Storie Tese, Cristina Donà, Andy dei Fluon e Zibba, e dopo la  Compilation Digitale 2012  “La musica regala il cuore”, nel 2013 abbiamo realizzato una compilation che ha visto protagonisti musicisti e cantanti di tutta Italia.
I Fondi vengono utilizzati per l’organizzazione delle nuove edizioni della Settimana della musica.
Trovate la Compilation QUI